Via Massa di San Giuliano, 428

Centro odontoiatrico Dentalsem

Trattamenti ortodontici

Risolvi i difetti della dentatura e le malocclusioni

Scopri di più

Ragazza sorride con apparecchio fisso ai denti

Centro Odontoiatrico Dentalsem

Apparecchi dentali fissi e mobili a Roma

In Dentalsem progettiamo e realizziamo apparecchi dentali, fissi e mobili, per adulti e bambini. Ogni terapia è avviata seguendo sempre le tue necessità specifiche, rispettando sia l’aspetto clinico che estetico. Per questo, quando possibile, oltre alle consuete tecniche ortodontiche, possiamo proporti trattamenti con apparecchi estetici, invisibili o trasparenti.

In Dentalsem la Dr.ssa Michela Baroni è Provider Certificata Invisalign® Platinum

Grazie alla progettazione digitale del sorriso, saprà mostrarti il risultato finale in anteprima, e stabilire da subito insieme a te la durata complessiva del trattamento.

Ortodonzia Intercettiva per l’età pediatrica

Nota anche come ortodonzia preventiva, si applica ai bambini per correggere problemi ai denti o alle mascelle prima che la crescita ossa sia stata completata. L’approccio è ideale anche per correggere abitudini scorrette acquisite nei primi anni di vita (suzione del dito o del ciuccio, interposizione del labbro inferiore, ecc…)

Lo scopo è agire sulle ossa quando sono ancora in fase di sviluppo, così si evitano problemi e terapie più invasive in età adulta. Di norma gli apparecchi intercettivi si applicano tra i 6 e gli 11 anni, e possono essere fissi o mobili, in base alla patologia che si presenta nel bambino.

Ortodonzia classica per pazienti adulti

L’ortodonzia destinata a chi ha definitivamente sostituito i denti da latte ha lo scopo di correggere i disallineamenti e i problemi di affollamento dentale, così come le malocclusioni

Gli apparecchi impiegati, inoltre, possono influire positivamente sulle arcate e agire contemporaneamente sulle articolazioni, apportando effetti benefici anche sulla postura. 

  • Gli apparecchi fissi si realizzano con fili in materiale metallico, ancorati ai denti con piccoli attacchi chiamati brackets. Tra le varie tipologie, possiamo menzionare gli apparecchi vestibolari con brackets autoleganti o estetici; gli apparecchi ad ancoraggio palatale su viti; la cerniera di Herbst.
  • Gli apparecchi mobili sono composti da una parte realizzata in resina acrilica a cui vengono fissati i fili metallici deputati al corretto spostamento dei denti. Possono essere funzionali o di contenzione. Hanno il grande vantaggio di poter essere rimossi per mangiare e lavarsi i denti.

Ortodonzia Estetica

Lo scopo è sempre quello di riallineare i denti storti e correggere i difetti di malocclusione, in questo caso, però, lo si fa con ausili dall’impatto estetico migliore.

Per quanto sia generalmente la scelta favorita, poiché prevede l’uso di apparecchi estremamente discreti che non alterano la consueta vita sociale, non sempre questo tipo di ortodonzia si può applicare al paziente: è compito del medico valutarne in modo approfondito la fattibilità.

In Dentalsem possiamo proporti il trattamento con gli allineatori trasparenti Invisalign®: comode mascherine realizzate in plastica termostampata che non alterano la dizione, sono rimovibili e totalmente impercettibili se non da distanza molto ravvicinata.

Centro Odontoiatrico Dentalsem

Affidati a Dentalsem

Offriamo comfort, sicurezza e qualità ai nostri pazienti