Via Massa di San Giuliano, 428

Centro odontoiatrico Dentalsem

Chirurgia orale

Prenditi cura di bocca e denti con interventi sicuri e risolutivi

Scopri di più

Dottore visita paziente

Centro Odontoiatrico Dentalsem

Interventi chirurgici per la salute orale a Roma

La chirurgia orale in Dentalsem costituisce una parte rilevante della pratica clinica quotidiana.

Dalle estrazioni dentarie agli interventi di rigenerazione ossea, ci prendiamo cura del cavo orale in ogni sua parte, seguendoti anche durante tutta la fase riabilitativa.

L’applicazione di protocolli operativi sempre aggiornati, ci consente di operare in maniera minimamente invasiva, garantendo l’abbattimento del dolore e tempi di recupero post-operatori molto rapidi.

Hai paura del dentista?

Puoi ricorrere alla Sedazione Cosciente inalatoria o endovenosa:

nessun dolore, completo relax, ideale a tutte le età.

Chirurgia estrattiva

Estraiamo denti erotti o inclusi che non possono essere salvati, oppure, accediamo chirurgicamente a denti “mai usciti” che possono essere riposizionati in arcata con l’ortodonzia.

Intervento di estrazione dente del giudizio

Estrazione dei denti del giudizio

La rimozione dei denti del giudizio può essere utile quando il dente, una volta erotto, è mal posizionato oppure quando, a causa della posizione arretrata, ha attorno una gengiva che facilmente si infiamma generando dolori al paziente.

Chirurgia canalare

Endodonzia chirurgica

Nota anche come cura canalare, serve a disinfettare e riparare un canale radicolare, ossia quello che contiene la polpa vitale del dente. È necessaria quando il canale è danneggiato o infetto, a causa di traumi, infezioni cariose, granulomi, o necrosi pulpari.

Trapianti dentali

Con questo tipo di operazione rendiamo possibile lo spostamento di un dente da una posizione a un’altra, all’interno della stessa persona. Gli elementi, erotti o inclusi, possono essere impiantati sia all’interno dello stesso sito, una volta estratti, che in un alveolo preparato chirurgicamente.

Il trapianto dentale può rivelarsi utile in sostituzione di un dente compromesso, in alternativa all’inserimento di un impianto dentale.

Frenulectomie

Eseguiamo frenulectomie, ovvero la rimozione di frenuli labiali o linguali, in caso sussistano limitazioni al corretto movimento delle labbra o della lingua che creano ripercussioni dannose sul linguaggio o sul corretto allineamento dentale.

Chirurgia orale

Chirurgia mucogengivale

L’intervento serve ad aumentare il volume gengivale e a correggere particolari difetti dei tessuti molli. In genere, ricorriamo a questo tipo di operazione in presenza di recessione gengivale, ossia quando la gengiva si ritira esponendo le radici dei denti cosicché si verifica un aumento della sensibilità e il rischio di sviluppare carie.

Centro Odontoiatrico Dentalsem

Affidati a Dentalsem

Offriamo comfort, sicurezza e qualità ai nostri pazienti

Andrea bisin
06/06/2024
Personale molto preparato e professionale che si unisce alla gentilezza che non guasta mai.....
Massimo Bielli
04/06/2024
Una bellissima esperienza con medici e personale altamente qualificato.
Luciano Marzi
27/05/2024
Sono un paziente abituale, vengo per l'igiene dentale con la dottoressa Clelia, che oltre ad essere professionale è anche divertente e disponibile. Complimenti comunque a tutto lo staff molto competente. Grazie a tutti e continuate così Luciano
ALESSIO LANFRANCOTTI
Antonino Almoto
18/05/2024
Consigliatissimo, siamo clienti storici, soddisfatti e affezionati!
Greta Almoto
black rose
16/05/2024
Ottima scelta mi sto trovando molto bene. Lo consiglio