Prima Visita

La prima visita in Dentalsem dura mediamente dai 20 ai 60 minuti, a seconda delle esigenze del singolo paziente, e si svolge in tre fasi principali: la fase di anamnesi, la fase di visita vera e propria (check-up) e la fase di presentazione della diagnosi e delle eventuali proposte di trattamento.

  • Compilazione anamnesi in segreteria: arriva il paziente in struttura, la reception si occupa di registrare i dati principali del paziente al computer per produrre i documenti necessari che costituiscono la cartella clinica. Il paziente compila l'anamnesi, ovvero una lista delle più importanti informazioni cliniche, firma il modulo privacy per i dati e i consensi per effettuare la visita.
  • Ortopanoramica e visita con specialista: il paziente viene seguito dal responsabile di riferimento che, da quel momento, lo accompagnerà per tutto il resto del percorso in clinica. Prima di iniziare la visita vera e propria, il protocollo prevede l’esecuzione di un esame radiologico che risulta di fondamentale importanza per una completa e accurata diagnosi medica.
  • Preventivo: dopo aver completato la visita il responsabile si occuperà della formulazione dell’eventuale preventivo di spesa. Inoltre, sarà possibile valutare tutte le modalità di pagamento, scegliendo insieme alla figura di riferimento la migliore soluzione per te.

Prenota una prima visita gratuita