Centro odontoiatrico Dentalsem
Impianti dentali
Recupera sorriso e corretta masticazione in modo stabile e definitivo
Scopri di più
Centro Odontoiatrico Dentalsem
Interventi di implantologia guidata a Roma
L’implantologia prevede l’innesto di viti in titanio biocompatibile nelle ossa mascellari, a cui si fissano corone estetiche utili a ripristinare sorriso e corretta funzionalità nel caso in cui si siano persi i denti naturali.
In Dentalsem, grazie a un protocollo full digital, possiamo predisporre su modello virtuale il corretto inserimento degli impianti e previsualizzare il risultato finale. Ciò permette di riabilitare velocemente anche intere arcate, garantendoti un decorso post-operatorio più rapido e indolore.
Hai paura del dentista?
Puoi ricorrere alla Sedazione Cosciente inalatoria o endovenosa:
nessun dolore, completo relax, ideale a tutte le età.
La pianificazione digitale e la tecnica flapeless.
Le radiografie digitali e l’uso dello scanner intraorale consentono di ottenere in breve tempo immagini molto dettagliate di ossa e denti, che possono essere analizzate al computer per progettare l’intervento chirurgico a priori.
Questa procedura permette, inoltre, di stabilire il punto esatto in cui verrà inserito l’impianto, in modo tale da realizzare una mascherina (dima chiurgica) che, grazie a fori calibrati, consente di inserire gli impianti nella sede stabilita, senza alcun rischio d’errore.
La procedura permette anche di non mettere i punti di sutura e di effettuare il cosiddetto carico immediato. Inoltre, l’intervento in poltrona così dura meno e il recupero è più rapido.
Il carico immediato per riabilitare il sorriso in una sola seduta
L’analisi digitale ci permette di realizzare le protesi prima dell’intervento, questo significa che al termine dell’operazione è possibile applicare subito le corone sugli impianti. Poterle caricare da subito attraverso la masticazione dipenderà dalla specifica situazione clinica, in ogni modo avrai la certezza di uscire dallo studio già in grado di sorridere serenamente.
Il carico differito in assenza di osso
Qualora l’osso sia eccessivamente ritirato per poter innestare gli impianti dentali, procederemo invece con l’intervento di rigenerazione ossea, affidandoci al carico differito. Ciò significa che, attendendo i tempi necessari per la corretta osteointegrazione dell’impianto, potrai tornare a caricare la parte trattata in circa 3/6 mesi
Rigenerazione ossea e sinus lift
L’intervento di rigenerazione serve al recupero, orizzontale o verticale, del volume osseo perduto. Gli aumenti di volume osseo prevedono l’innesto di tessuto osseo autologo (prelevato dal paziente), o eterologo (grazie a materiali sintetici o di origine animale).
Il sinus lift, invece, serve ad aumentare la quantità di osso mancante nell’area dei molari dell’arcata superiore. È necessario quando la parte molare o premolare è interessata da una scarsità di osso in senso verticale, poiché permette l’elevazione del pavimento mascellare. L’intervento permette di avere velocemente un maggior volume osseo in cui inserire gli impianti.
Centro Odontoiatrico Dentalsem
Affidati a Dentalsem
Offriamo comfort, sicurezza e qualità ai nostri pazienti