scopri

I trattamenti

Visite di Controllo e Igiene
Le sedute periodiche di igiene orale professionale aiutano a mantenere una bocca sana e a prevenire i principali disturbi del cavo orale.

CARIE E OTTURAZIONI
Analizziamo eventuali processi cariosi per valutare il tipo di carie dentaria e, di conseguenza, studiare la miglior maniera di rimuoverla.

DEVITALIZZAZIONI
Se la polpa dentaria viene intaccata da un’infezione è necessario rimuoverla e sostituirla devitalizzando il dente interessato.

DOLORI GENGIVALI
La parodontite e la gengivite sono malattie in grado di provocare conseguenze potenzialmente gravi, ma entrambe possono essere prevenute e curate.

CHIRURGIA DENTALE
Esistono tutta una serie di situazioni e patologie a carico del cavo orale che, per essere risolte, richiedono interventi chirurgici di lieve entità.

IMPLANTI DENTALI
Sugli impianti si fissano le riabilitazioni protesiche che permettono di recuperare la funzione masticatoria, fonetica ed estetica.

PROTESI
Attraverso una visita preliminare ti consiglieremo una protesi dentale fissa o una mobile, a seconda delle tue esigenze.

ORTODONZIA
Gli “apparecchi per i denti” si utilizzano per modificare eventuali difetti nella crescita della mandibola o della dentatura sia per questioni funzionali sia estetiche.

MASTICAZIONE E POSTURA
Attraverso lo studio della meccanica della bocca è possibile risolvere problemi a carico della mandibola che possono influenzare – tra le altre cose – la masticazione, la postura ed il linguaggio.

ESTETICA DENTALE
Esistono numerosi trattamenti dentali che hanno come obiettivo quello di migliorare l’estetica del proprio sorriso e, di conseguenza, anche di recuperare una bocca sana.