otturazioni

Carie: cos’è come si crea

La nostra bocca è continuamente abitata da microrganismi che si insinuano sulla superficie dei denti, arrivando anche nei punti più scomodi per effettuare l’igiene orale. Questi batteri formano la placca, la principale responsabile di quella che chiamiamo carie dentale, ovvero un’infezione dovuta alla degenerazione dello smalto del dente.

Questo tipo di danno può portare numerose complicanze nella vita quotidiana del paziente, in base anche alla qualità e frequenza della propria igiene dentale, molto importante per prevenire una situazione simile.

Tuttavia esistono dei trattamenti specifici sulla carie dentale, volti a limitare i danni prima e a riparare, in un secondo momento, il dente che è stato danneggiato dalla placca. Dopo aver pulito e liberato dai batteri la parte interna del dente, si può infatti intervenire con l’otturazione, rigenerando il dente cariato  immettendo un materiale adesivo cementizio (resina composita) al suo interno.

Trattamenti di Odontoiatria Conservativa in Dentalsem

Prima del trattamento, verrà effettuata una prima visita gratuita che prevede 3 step:

Arriva il paziente in struttura, la reception si occupa di registrare i dati principali del paziente al computer per produrre i documenti necessari che costituiscono la cartella clinica. Il paziente compila l’anamnesi, ovvero una lista delle più importanti informazioni cliniche, firma il modulo privacy per i dati e i consensi per effettuare la visita.

Il paziente viene seguito dal responsabile di riferimento che, da quel momento, lo accompagnerà per tutto il resto del percorso in clinica. Prima di iniziare la visita vera e propria, il protocollo prevede l’esecuzione di un esame radiologico che risulta di fondamentale importanza per una completa e accurata diagnosi medica.

Dopo aver completato la visita il responsabile si occuperà della formulazione dell’eventuale preventivo di spesa. Inoltre, sarà possibile valutare tutte le modalità di pagamento, scegliendo insieme alla figura di riferimento la migliore soluzione per te.

Contatti

Telefono: 06 2248 3399

Cell: 339 2376775

E-Mail: info@dentalsem.it

Via Massa di San Giuliano, 428, 00132 Roma

Prenota una prima visita gratuita