Implantologia

Come si svolgono gli Impianti in Dentalsem?

1 – Anamnesi

Per effettuare un check-up completo e corretto è necessario, per l’odontoiatra, conoscere il proprio paziente.
Il tuo dentista Dentalsem si informerà circa la situazione attuale, svolgendo la visita con radiografia digitale o TAC 3D , le eventuali patologie pregresse e gli attuali disturbi, per comprendere al meglio le tue esigenze, le tue priorità e le tue aspettative.

 

2 – Diagnosi e proposte di trattamento

Al termine dell’anamnesi, il dentista ti illustrerà i procedimenti successivi.
Per ogni problematica individuata all’interno del cavo orale ti verranno proposte le possibili opzioni di impianto e valuteremo insieme quella più adatta al tuo caso specifico, in funzione delle tue esigenze.
Se deciderai di iniziare le cure con noi il medico che ti ha visitato assumerà il ruolo di tuo Medico di riferimento e coordinerà il lavoro dei medici specialisti che insieme a lui porteranno a termine il tuo piano di cure.

3 – Inizio del trattamento e inserimento dell’impianto/i

Si procede quindi alla fase operativa con l’eventuale estrazione di denti rovinati, rotti o di radici. In seguito con la necessaria anestesia locale o con sedazione cosciente si procede all’inserimento delle viti o impianti dentali.

Se fosse possibile procedere ad implantologia a carico immediato, in concordato con il paziente, si avrà fin dal primo momento una protesi definitiva con un risparmio di tempo da parte del paziente. Nel caso in cui invece il carico immediato non dovesse essere opportuno, si procederà al carico differito e in questo caso le protesi definitive saranno applicate dopo tre o sei mesi in base alla risposta del paziente.

4 – Controllo finale e conclusione del trattamento

Decorso un periodo di tempo necessario, successivo al termine del trattamento, consigliamo sempre di effettuare un’ulteriore visita di controllo per verificare che tutto si sia stabilizzato correttamente come previsto.

Telefono: 06 2248 3399

Cell: 339 2376775

E-Mail: info@dentalsem.it

Via Massa di San Giuliano, 428, 00132 Roma

Prenota una prima visita gratuita